
Museo della Bicicletta
A Castellaro golf verrà esposta la collezione privata On the Bicycle appartenente a Beatrice Cozzi Parodi, presidente dell’omonimo Gruppo. Dal 19 agosto 2022 prenderà vita una esposizione temporanea che avrà lo scopo di ripercorrere l’evoluzione della bicicletta partendo dalle sue origini. Verranno messi in mostra eccezionali cimeli che raccontano e documentano la storia, lo sviluppo e l’influenza sui costumi sociali della geniale invenzione che è la bicicletta.
Tra gli esemplari della collezione On the Bicycle saranno esposte una Legnano corse del 1960, una Bianchi del 1924 e una Umberto Dei del 1935, a ricordo delle prime edizioni del Giro d’Italia a cui questi marchi si accostarono a partire dal 1911.
Orari apertura museo:
Venerdì - Sabato - Domenica
9.30 / 12.30
L'ingresso al museo prevede la visita al museo + merenda inclusa servita dalle 11:00 alle 12:00
Ingresso intero | € 4 |
Ingresso gratuito |
|
Ingresso ridotto con sconto 50% |
|

* Parti delle immagini presenti nella grafica, sono generate con OpenAI
Sabato 10 Settembre
La gamification che ci fa alzare dal divano. Dalle notifiche al record di streak, passando per la gratificazione della condivisione social.

* Parti delle immagini presenti nella grafica, sono generate con OpenAI
Sabato 17 Settembre
La grafica nelle biciclette storiche dal celeste Bianchi alle insegne d’epoca. I visitatori potranno ricreare un’insegna storica prima sulla carta e poi in digitale.

* Parti delle immagini presenti nella grafica, sono generate con OpenAI
Sabato 24 Settembre
App per uscire, app per stare in casa. La pandemia ha sbloccato il tabu della palestra in casa e Jane Fonda è tornata fiera di noi.