- Home
- Hotel
Hotel Riviera dei Fiori
L'hotel per le tue vacanze sul mare in Liguria
Ospitalità, comfort, attenzione ad ogni dettaglio fanno dell'Hotel Riviera dei Fiori a San Lorenzo al Mare provincia di Imperia in Liguria un vero paradiso per chi è in cerca di una vacanza fuori dal comune.
La struttura è di grande charme, caratterizzata da una architettura a pagoda unica nel suo genere. L'Hotel Riviera dei Fiori è un albergo quattro stelle, che sorge all'interno del porto turistico di Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia sul mare della Liguria. Si compone di 43 camere, complete delle più moderne dotazioni, direttamente affacciate sulla spiaggia privata dell'hotel o sul porto e circondate dal verde. Al piano terra è presente un bar con dehor esterno direttamente sulla spiaggia e un altro piccolo dehor che si affaccia sulla banchina. Al piano superiore è presente il ristorante Le Camelie, dalla sala circolare e con una splendida vista sul mare. Diverse biciclette d’epoca risalenti alla fine dell’Ottocento, modelli unici e di inestimabile valore, appartenenti alla collezione privata “On the Bicycle” costituiscono il tema conduttore del pregiato arredamento.
Gli animali sono i benvenuti ed accettati presso l'Hotel Riviera dei Fiori, ma non sono ammessi in spiaggia. Per quanto concerne l'ingresso in spiaggia, l'Hotel non ha uno spazio dedicato, ma a pochi chilometri è presente una spiaggia per i cani. Il parcheggio per gli ospiti dell’albergo è incluso nella tariffa dell'hotel.
Una storia ricca di fascino
L'Hotel Riviera dei Fiori, provincia di Imperia, nasce da un sogno, quello dell'onorevole Gianni Cozzi, lungimirante imprenditore ligure, che per primo ha pianificato la trasformazione turistica della provincia di Imperia, dando vita ad una rete di servizi basata su nautica, ricettività alberghiera, centri benessere e campi golf. Un hotel dalla struttura unica e di grande fascino, sorto nel pieno cuore del Ponente Ligure, accanto ad un'altra intuizione di Cozzi, una pista ciclabile di 40 chilometri che mette in connessione Marina di San Lorenzo e Marina degli Aregai fino ad arrivare ad Ospedaletti.
L'impronta di Gianni Cozzi è ben visibile anche nell'arredamento interno dell'hotel, dove campeggiano alcuni rarissimi esemplari in arrivo dalla sua inestimabile collezione di antichi mezzi a due ruote, raccolti nel Museo della Bicicletta.